Si svolgerà domenica 4 giugno alle ore 11.00 in via Ornato 138 (Lago di Niguarda), in occasione del KlimatFest, presso lo stand SenJus.
L’evento è co-organizzato da Progetto SensJus e Osservatorio Lambro APS, e in questa esperienza saremo accompagnati dalla nostra amica e socia dell’Osservatorio, la ricercatrice Anna Berti Suman, che gestisce il progetto “Sensing for Justice”.
I percorsi sensoriali sono un mezzo attraverso i quali, le diversità degli elementi naturali e non solo, interagiscono con i nostri sensi e ne risvegliano la capacità di riscoprire tutta la loro potenza. Sono anche un mezzo per favorire una conoscenza più profonda del territorio.
Il Monitoraggio Civico è un’esperienza che l’Osservatorio Lambro APS pratica e promuove da tempo, anche all’interno di un Patto di Collaborazione con il Comune di Milano per curare, difendere e valorizzare i beni comuni di cui disponiamo, come il fiume Lambro.
Tutti i cittadini possono praticare il Monitoraggio Civico, perchè non occorrono particolari competenze, ma senso civico e buona volontà.